L’Italia secondo i Conti Pubblici territoriali (CPT) -I flussi finanziari pubblici nella Regione Umbria

L’attività del Nucleo della Regione Sardegna, finalizzata alla rilevazione per l’implementazione della banca dati CPT, ha avuto concreto avvio con la deliberazione della Giunta regionale n. 27/23 del 1.08.2002, che prevedeva l’istituzione di un Nucleo composto da 1 coordinatore e 4 componenti, con l’obiettivo di:

Continua a leggere

Data:
03 Ottobre, 2008

evento cpt

– Realizzare una banca dati che, con riferimento all’intero settore pubblico allargato regionale, consentisse di rilevare in tempo reale
le entrate e le spese dei diversi enti regionali;
– Avviare una sistematica attività di monitoraggio dei flussi finanziari degli stessi enti;
– Rispondere in tempo reale alle richieste della UE con riferimento al principio di “addizionalità”

11 Giugno, 2020